News
SCOUTING CAPITAL ADVISORS ASSISTE MARMI VRECH NELLA CESSIONE A MARGRAF
- Milano, 27 novembre 2023 – Marmi Vrech Srl (“Marmi Vrech”), azienda leader nel settore della lavorazione del marmo per il settore navale, ha ceduto la maggioranza del proprio capitale a Margraf SpA(“Margraf”), azienda di riferimento a livello globale nel settore dell’estrazione e lavorazione del marmo.
- L’organigramma, la struttura e il funzionamento di Marmi Vrech rimarranno invariati, a garanzia della continuità di visione che Margraf apprezza e che ha voluto preservare, portando un’iniezione di fiducia e un nuovo slancio.
- Marmi Vrech, azienda con sede a Cervignano del Friuli (Udine), vanta oltre 60 anni di storia nel settore della lavorazione sartoriale del marmo. Grazie alla continua ricerca, sperimentazione e uno spirito imprenditoriale visionario, è diventata un punto di riferimento dell’eccellenza del made in Italy nel mondo e leader internazionale nella nautica di alta gamma.
- Margraf – in origine Industria Marmi Vicentini – nasce nel 1906 a Chiampo (Vicenza). Oggi, dopo più di 100 anni, l’Azienda è annoverata tra i leaders a livello mondiale nell’estrazione e lavorazione del marmo per il mondo del design, dall’edilizia all’architettura sino alla nautica.
- Scouting Capital Advisors ha agito in qualità di advisor finanziario della famiglia Vrech, con un team composto dal Managing Partner Filippo Bratta, dal Director Richard Pratissoli e dall’Analyst Eleonora Preto. Per gli aspetti legali, la famiglia Vrech è stata affiancata dallo studio Pavia e Ansaldo con un team composto dal Partner Daniele Carminati, dalla Counsel Chiara Andreotti, dal Senior Associate Cristiano Piroli e, rispettivamente per gli aspetti labor e real estate, dalla Partner Valentina Simonelli e dal Senior Associate Saverio Schiavone.
- Lo studio Magurano Rossini e Associati ha curato gli aspetti fiscali della transazione per conto dei venditori, con un team composto da Maurizio Rossini e Marta Dagli Orti.
- Margraf è stata assistita da Deloitte Financial Advisory, in qualità di financial advisor, con un gruppo di lavoro integrato composto dai PartnerLorenzo Parrini e Andrea Zen, dal Director Graziano Paliotta e dal Manager Giorgio Dalla Vigna. Fieldfisher, con un team guidato da Fabrizio Filì e Alberto Assirelli, ha assistito i soci di Margraf in tutti gli aspetti legali contrattuali e societari dell’operazione.