News
SCOUTING CAPITAL ADVISORS NELLA CESSIONE DI SOS TARIFFE S.r.l.
-
Alberto Mazzetti, Giuliano Messina e Umberto Lentini, fondatori di’ SOS Tariffe S.r.l., storico operatore leader in Italia nella comparazione e promozione di contratti di telecomunicazione e di energia tramite il sito sostariffe.it, hanno ceduto il 100% del capitale al Gruppo MutuiOnline S.p.A.
- Scouting Capital Advisors S.p.A ha assistito SOS Tariffe S.r.l. nell’operazione di vendita, con’ un team composto dal partner Filippo Bratta e dalla Senior Analyst Elena Dal Pozzo, in qualità di advisor finanziario e da Pirola, Pennuto Zei & Associati quale advisor legale, con un team guidato dalla partner Francesca de Fraja coadiuvata dall’associate Giulia Gandolfi.
- Nell’operazione, Gruppo MutuiOnline è stata assistita da BE Partner in qualità di advisor finanziario, nonché dallo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners e dallo Studio Morpurgo quali advisor legali.
- Il prezzo pattuito per l’acquisto delle quote di SOS Tariffe S.r.l. è pari a Euro 28,7 milioni, di cui Euro 25,7 milioni pagati al closing ed Euro 3,0 milioni trattenuti a titolo di escrow a garanzia degli eventuali obblighi di indennizzo derivanti dal contratto di compravendita, con rilascio progressivo su un orizzonte di tre anni. In aggiunta, è prevista una componente di prezzo condizionata, di importo fino ad Euro 0,8 milioni, subordinata all’avverarsi di determinati eventi, che potrà eventualmente essere corrisposta entro il 31 dicembre 2021.
- I ricavi consolidati di SOS Tariffe e delle sue controllate sono stati Euro 8,7 milioni nel 2018, Euro 8,2 milioni nel 2019 ed Euro 6,3 milioni nella prima metà del 2020, mentre l’EBITDA è stato di Euro 1,4 milioni nel 2018, Euro 0,1 milioni nel 2019 ed Euro 1,7 milioni nella prima metà del 2020. Alla data del 30 giugno 2020, la posizione finanziaria netta aggregata di SOS Tariffe era di cassa netta positiva per circa Euro 1,9 milioni.